La leggenda della sposa del lago

APPUNTAMENTI

spettacolo a cura di Associazione Teatrale Artò

dal 19 Maggio 2022
al 19 Maggio 2022

caffè letterario

Giovedì 19 maggio, caffè letterario ore 16.00, l’Associazione Teatrale Artò presenta La leggenda della sposa del lago con Rosa Francese e Silvia Imperi.

Protagonista l'acqua, lo spettacolo "racconta, in una unica leggenda, le tante leggende che ad essa si legano. Un lavoro a metà tra teatro performativo, reading e musica, che affascina per la simbologia e la cura di atmosfere sognanti. Simbologie evocative, in cui la musica suggerisce ambienti acquerellati e proiezioni fantastiche, che isolano momenti del racconto e creano sospensioni narrative. E’ attraverso una narrazione poetica e favolistica, che lo spettacolo presenta l’occasione per riflettere sull’importanza dell’Elemento Acqua, sulle sue qualità “esistenziali”, date dalla sua fluida capacità di adattarsi a ogni luogo, anche se i terreni su cui scorre sono impervi o poco fertili. Lo spettatore si lascerà trasportare dalla musica ed avvolgere da un contenuto di mille luoghi e mille tempi così come dalle sfumature indefinite e brillanti dell'acqua. Lo spettacolo, inserendosi nei programmi scolastici di Educazione Civica, ha finalità didattica, ed è aperto a tutti gli studenti delle Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I grado del territorio, nonchè alle loro famiglie, per sensibilizzare il pubblico su temi legati alla Tutela e Cura dell’Ambiente".

In collaborazione con la SS1 Leonardo da Vinci/O.Nucola di Terni, Consorzio SII