Con altri occhi

APPUNTAMENTI

Palestina: Con altri occhi. Un glossario visivo della cultura palestinese, mostra collettiva di illustrazione a cura di Librimmaginari e ARCI. 

Con altri occhi

Data

dal 07 Maggio 2024
al 18 Maggio 2024

Luogo

chiostrina bct

Dal 7 al 18 maggio in chiostrina 'Palestina: Con altri occhi. Un glossario visivo della cultura palestinese', mostra collettiva di illustrazione a cura di Librimmaginari e ARCI. 
Da circa 4 mesi l’Arci ha lanciato una campagna politico culturale a sostegno della causa palestinese, con l’intenzione di valorizzare in una cornice comune la grande mole di attività culturali e di solidarietà con il popolo palestinese: 'Con altri occhi. Visioni, parole e suoni per una pace giusta' è una campagna che ad oggi conta centinaia di iniziative su tutto il territorio nazionale tra presentazioni di libri, dibattiti ed eventi musicali. L’obiettivo è quello di raccontare la Palestina al di là degli stereotipi alimentati dalla comunicazione dei media europei e occidentali, facendo emergere in primo luogo la sua grande cultura. Ed è proprio con gli occhi della cultura che vogliamo discutere, informare e confrontarci per avere spunti interpretativi, raccontare l’occupazione con lo sguardo di chi la subisce, aiutare a capire le conseguenze della situazione ed i suoi concreti effetti sulla società palestinese, su quella israeliana e sull’intero Medio Oriente.