Proroghe e prenotazioni on line
Usa Opac per prenotare on line il libro che cerchi!
bct offre il servizio prenotazione dei documenti, sia direttamente in biblioteca, sia accedendo all'Opac (catalogo on line della biblioteca). Con Opac puoi controllare i tuoi prestiti, la data di restituzione prevista, tutti i movimenti sui materiali presi in prestito nel corso degli anni, suggerire acquisti.
Dall'area dei servizi personalizzati, partendo dalla semplice ricerca di un titolo nel catalogo, puoi prenotare il documento che risulta in prestito ad altri e, al momento della sua restituzione, ne sarai avvisato tramite mail o, in assenza di questa, per telefono. Il libro sarà messo da parte per quattro giorni lavorativi, trascorsi i quali la prenotazione sarà annullata.
Attenzione! Puoi prenotare fino a un massimo di cinque opere e un testo può avere al massimo cinque prenotazioni.
L'area dei servizi personalizzati del catalogo ti consente anche di cancellare la prenotazione di un libro, se questo non ti interessa più.
Come registrarti al catalogo
Clicca in alto a destra sul tasto accedi, segui passo per passo le istruzioni per il primo accesso: come username usa il codice lettore presente sulla tessera della biblioteca e come password la data di nascita.
Attenzione: dal codice lettore elimina gli zero non significativi (ad es., al posto del codice 000012760, scrivi 12760).
Dopo il primo accesso, scegli una password a piacere da usare sempre; una volta nell'area riservata, seleziona il mio spazio; nella schermata successiva clicca su la mia situazione lettore, seleziona nel menu a tendina la biblioteca che ti interessa.
Puoi chiedere una proroga di 10 giorni sulla restituzione dei documenti librari anche semplicemente inviando una mail o telefonando in bct. La restituzione dei documenti multimediali non è prorogabile.