e-book gratuiti e altre occasioni da prendere al volo
Fase 2: la solidarietà digitale continua
La casa editrice Nottetempo, fondata nel 2002 da Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi, ha pubblicato una collana (“preziosa e impeccabile” la definisce Tiziana Lo Porto su D, il supplemento di Repubblica del 23 maggio scorso) intitolata Semi, “spunti che come semi possono germogliare”. Sono piccoli libri scaricabili gratuitamente che contengono riflessioni di filosofi sul presente e sul nostro futuro. Il primo contributo porta la firma di Leonardo Caffo e si intitola Dopo il Covid-19. Punti per una discussione.
Due degli ultimi volumi sono dedicati agli spazi abitativi (Le case che saremo, di Luca Molinari e Lo spazio dentro, di Maddalena Buri e Margherita Morgantin).
Nottetempo è una casa editrice milanese nata da un progetto: pubblicare libri di qualità, letteraria e filosofica, scritti con l'avvincente leggerezza che cerca di evocare nella veste grafica.
Il sito da cui scaricare gli e-book:
https://www.edizioninottetempo.it/it/catalogo/semi
§
La casa editrice Marcos y Marcos, presentando il libro La tua bellezza, di Sahar Mustafah, americana di origini palestinesi, ha creato una pagina speciale che ogni settimana si arricchisce di ricette arabe, musica, costume, curiosità.
La rubrica La tua bellezza in cucina ha raccolto finora ricette come l’Hummus, a base di ceci, il Babaganoush, uno dei piatti più popolari della cucina mediorientale, che ha come ingrediente principale le melanzane e il Khubtz, una sorta di pane schiacciato che si può preparare in casa
Nella rubrica Ascolta la tua bellezza, ogni domenica si può ascoltare la colonna sonora del romanzo con una serie di proposte di Nina Simone, The Monkees, Marcel Khalifa e tanti altri
Tutto questo su:
https://marcosymarcos.com/i-mille-veli-dellislam/