Green Pass
Le regole per l'accesso in bct
Il Decreto Legge 105/2021 prevede che, da venerdì 6 agosto, per accedere in Biblioteca e nei luoghi della cultura sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione verde COVID -19, più noto come Green Pass.
Un addetto alla biblioteca, formalmente delegato dal Dirigente del servizio, verifica la validità della certificazione, esibita dall'utente in formato cartaceo o digitale (il formato cartaceo può essere fatto stampare anche nelle farmacie), unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità. Il Green Pass non è obbligatorio per i ragazzi esclusi dalla campagna vaccinale (età inferiore ai 12 anni) e per persone con comprovata certificazione medica (anche cartacea).
Si ricorda che la certificazione verde COVID-19 viene rilasciata dal Ministero della salute:
a) a seguito di vaccinazione anti COVID-19 (anche alla prima dose, oltre che al completamento del ciclo vaccinale);
b) a seguito di test molecolare o antigenico rapido risultato negativo (valido per 48 ore);
c) nei sei mesi successivi alla guarigione dal COVID-19.
L'attività di verifica sarà svolta presso la reception della bct.
La restituzione dei libri e del materiale multimediale nell'apposito box e la consegna dei libri preventivamente prenotati non necessita di verifica Green Pass.