Il martello degli Dei
Incontro con Fausto Colasanti
Data
dal 10 Ottobre 2025al 10 Ottobre 2025
Orario
17:00Luogo
sala videoconferenzeVenerdì 10 ottobre, sala videoconferenze ore 17.00, incontro con Fausto Colasanti autore de Il martello degli Dei
Nell’Italia ucronica del 1473 stanno per esplodere sia il Rinascimento che l’ennesimo capitolo dell’eterno scontro tra le forze della Legge e quelle del Caos.
Questa volta, però, le potenze infernali hanno messo a punto un piano minuzioso che, sfruttando il lento incedere dei decenni, gli consentirà di invadere l’Europa occidentale partendo dal piccolo ma determinante regno di Sycorax.
Il Capitolo Supremo degli Incantatori, che ha percepito il cambiamento nell’aria, invia un suo agente sotto copertura in quelle terre, per monitorare la situazione e proteggere il ragazzo che, a sua insaputa, diventerà il Campione della Legge di quell’epoca.
Il mago inviato dal Capitolo Supremo è Fastrek il Nero, un Incantatore che durante la sua millenaria esistenza è stato ladro, avventuriero, corsaro, truffatore e talvolta persino eroe recalcitrante.
Spetterà a lui e ai suoi alleati, tra cui la giovane principessa Anifia di Sycorax e Oberon, Re delle Fate, respingere l’attacco del Caos, consegnando al Campione designato un’arma suprema proveniente da un altro mondo. Se non per salvare l’umanità, quantomeno per guadagnarsi una lauta ricompensa.
Intervengono Liliana Marchesi e Alessandro Chiometti