Il mito, lo spirito e il gioco
In bct una pratica ludosofica di gruppo per la comunità
Aperte le iscrizioni a 'Il mito, lo spirito e il gioco', progetto destinato alla comunità cittadina che offre un’opportunità di riflessione, di auto esplorazione e di consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità attraverso il gioco filosofico. Relatrice Arcangela Miceli, tutor Stefano Salvago, il progetto fa parte del Master in Consulenza filosofica e mediazione culturale dell’Università di Roma Tre. Quattro gli incontri on line, tre quelli in presenza in bct, martedì 8-15-22 novembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per iscriversi, inviare entro il 1° novembre 2022 la richiesta agli indirizzi arcamice@gmail.com; stefano.salvago@gmail.com; bct@comune.terni.it (gratuito, max 20 iscritti).
Il gioco filosofico non richiede alcuna competenza ed è adatto a tutti dal momento che il termine Ludosofia significa “conoscere, sapere, porsi delle domande, in modo gioioso e leggero, partendo dai miti e da suggestioni poetiche, artistiche e filosofiche, senza peraltro essere filosofi" (da A. Miceli, Ludosofia. Il counseling e i giochi filosofici).