Le biblioteche come luoghi del benessere e della qualità della vita
APPUNTAMENTI
Chiara Faggiolani incontra il Circolo di lettura di bct 'Il divano rosso'
Data
dal 26 Settembre 2022al 26 Settembre 2022
Orario
17:00Luogo
sala videoconferenzeLunedì 26 settembre, sala videoconferenze ore 17.00, 'Le biblioteche come luoghi del benessere e della qualità della vita'. Chiara Faggiolani incontra il Circolo di lettura di bct 'Il divano rosso'.
Docente di biblioteconomia presso l'Università di Roma Sapienza, Chiara Faggiolani è curatrice del volume 'Le biblioteche nel sistema del benessere. Uno sguardo nuovo' (Bibliografica 2022).
Le biblioteche sono un bene comune, funzionano come un attivatore di capitale umano, rappresentano uno spazio libero e democratico, possono contrastare diversi mali che affliggono al società moderna a cominciare dall’analfabetismo di ritorno. La novità di questa indagine è che possono essere parte del benessere individuale e condizionare la qualità della vita di tutti noi e di chi verrà dopo di noi. L'iniziativa è aperta a tutti i lettori e intende far riferimento al Bibliopride 2022, la settimana nazionale delle biblioteche (26 settembre – 2 ottobre) organizzata dall'AIB, Associazione italiana biblioteche