Iscrizioni
Vieni a iscriverti in biblioteca!
Per usufruire dei servizi di prestito e consultazione è necessario essere iscritti in biblioteca. Al momento dell'iscrizione si riceve la tessera bct. La tessera bct è personale, nominativa e gratuita.
In bct si possono iscrivere tutti coloro che risiedono nella regione Umbria o che possono documentare o autocertificare un’attività di lavoro o di studio nella provincia di Terni, compilando la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
Possono inoltre iscriversi i domiciliati nel Comune di Terni e i residenti nei comuni limitrofi: Colli sul Velino, Greccio, Configni, Cottanello, Montebuono, Labro, Torri in Sabina, Rivodutri, Orte.
Se vuoi iscriverti, ti basterà presentare un documento d’identità valido e sottoscrivere il modulo di iscrizione. È considerato documento d’identità legalmente accettato qualsiasi documento di riconoscimento rilasciato da un’amministrazione dello Stato purché munito di fotografia e di timbro.
Sono accettati passaporto, carta d’identità, patente di guida, porto d’armi, libretto di pensione, tessera Ministero dell’Interno (ex art.35 D.P.R. 445/2000).
Per i minori, è necessario che l’iscrizione sia fatta da un genitore o da chi ne fa le veci.
In caso di furto o smarrimento della tessera bct, devi darne immediata comunicazione al bibliotecario.
Per la produzione di un duplicato, si applicano le tariffe in vigore.