Prestito
Puoi prendere in prestito fino a 10 documenti, tra materiale a stampa e multimediale
Per le scuole, il prestito è ampliato a 35 documenti (max 10 multimediali).
Il prestito dei libri ha durata di 30 giorni, ma puoi chiedere di prorogare per ulteriori 10 giorni. Il prestito del materiale multimediale ha durata non prorogabile di 7 giorni. Sono esclusi dal prestito i periodici e le enciclopedie - le opere fino al 1950 - i fondi antichi e speciali (come ad esempio la Sezione locale) - le tesi di laurea e dottorato, dattiloscritti e opere inedite - le opere in precario stato di conservazione; - il materiale multimediale prima che siano decorsi i termini del rispetto della legge sul diritto d’autore.
Se hai particolari esigenze, (per esempio, un esame) puoi chiedere al bibliotecario di autorizzarti il “prestito notturno” (2 documenti per un giorno).
I materiali in prestito devono essere restituiti puntualmente e in buono stato. Un libro, un cd o un dvd appena reso può essere ripreso in prestito solo dal giorno successivo. Se ritardi nel restituire il materiale, riceverai un sms e/o una lettera di sollecito.
Se vai oltre la data di scadenza del prestito, incorri nelle sanzioni previste per il ritardo. In caso di smarrimento o danneggiamento, il materiale dovrà essere ricomprato o, se non fosse più in commercio, sostituito con un altro di analogo valore indicato dal bibliotecario.