Storie della MalaConca
(Il martello degli Dei, di Fausto Colasanti, Independently published, 2025)
‘Il martello degli Dei’ (Independently published, 2025), romanzo fantasy scritto da Fausto Colasanti , è una narrazione surreale piena di esoterismo con aspetti umoristici. Tutto ha inizio in un luogo dell’Umbria meridionale: Colle dell’Oro, un borgo della MalaConca… Là, Fastrek, Mago dai Mille Nomi, banchetta nella Taverna di Scardone. Abbrutito da litri di alcol, con mente e vista annebbiate, cade in un soporìfero sonno.
Al risveglio il suo mantello nero è segnato con un messaggio irriverente scritto con farina e miele. Siamo nel lontano 1473 in un territorio dove i Tredici rappresentanti del Capitolo Supremo degli Incantatori regnano sovrani non rispondendo al alcun potere laico o religioso. Tra avventure e disavventure, magia e battaglie tra Bene e Male, Fastrek si trova a fronteggiare ogni tipo di circostanze e mutazioni assumendo diverse identità.
Il Mago confida in amici fidati tra cui la giovane principessa Anifia di Sycorax e Oberon, Re delle Fate; Alia dei Boschi Occidentali; Rhune la Stella Oscura; Vinder la Regina Chiara…. Gnomi, maghi, streghe, fate, elfi, troll, folletti e draghi condividono e attraversano le sue molteplici vite.
Il Mago armato di martello, spada, lunghi guanti neri attraversa molti Universi, si trasforma, combatte contro le forze del Caos e attraversa le porte dei Mondi in un vertiginoso viaggio nel tempo.
Ispirata dalla cena nella Torre Oscura e dal magico martello, preparo i martelli prodigiosi. Un mondo parallelo sconosciuto... di piacere. Golosa lettura e ‘buona la prima Fausto!’ .(leggi tutto)
MRC