Piazza d'Arti 2021
giovedì e venerdì 1-2 luglio; 5-6 agosto; 2-3 settembre dalle ore 18.00 alle ore 22.30 in Piazza della Repubblica
Col ritorno del bel tempo, ritorna Piazza d’Arti, dove l’arte in tutte le sue manifestazioni e l’artigianato artistico nelle sue svariate forme trovano espressione in un luogo aperto al pubblico e fruibile da tutti.
La piazza antistante la Biblioteca, Piazza della Repubblica, nei primi giovedì e venerdì di ogni mese fino a settembre si animerà di artisti e artigiani che con una semplice richiesta alla bct o all’artista Rubinia (ambasciatrice di S. Valentino nel mondo) potranno esporre le loro creazioni.
Da quest’anno una novità: chi vorrà potrà anche sviluppare la sua opera in piazza, basterà dotarsi di tutta l’attrezzatura necessaria e di un telo per non sporcare a terra e il gioco è fatto. Si potrà assistere alla creazione di un’opera d’arte in tempo reale e gli artisti e il pubblico avranno l’opportunità di confrontarsi su tematiche e tecniche espressive.
Piazza d’Arti, dal periodo primaverile, consente agli artisti che ne hanno fatto richiesta di esporre gratuitamente nel laboratorio polifunzionale, quella sala per intenderci dove si svolgono i laboratori per bambini e dove si svolgeva il mercatino dei libri usati, ora trasferito, per l’occorrenza, nella chiostrina della bct in una versione leggermente più comoda e protratta nel tempo. Lo spazio per la lettura e la scelta dei libri è sempre molto vasta in bct grazie ai tanti “donatori di libri” che generosamente riforniscono il settore mercatino, un modo come tanti altri per sostenere gli acquisti di nuovi libri in biblioteca.
Per ricapitolare: giovedì e venerdì 1-2 luglio; 5-6 agosto; 2-3 settembre p.v. dalle ore 18.00 alle ore 22.30 in Piazza della Repubblica a Terni, Piazza d’Arti.
Per partecipare scrivere a bctinfocataloghi@comune.terni.it o telefonare ai numeri: 0744 549088/0744 549052