Reti nell’abisso
nell'ambito di “La biblioteca incontra i librai”
Data
dal 13 Giugno 2025al 13 Giugno 2025
Orario
17.00Luogo
caffè letterarioL’iniziativa “La biblioteca incontra i librai” vede in primo piano le librerie di Terni in un progetto di promozione della lettura che passa attraverso incontri con l’autore organizzati e curati dalle stesse all’interno della biblioteca.
E’ l’occasione, per ogni libreria, di presentarsi alla città mettendo in luce le caratteristiche che la contraddistinguono, rafforzando il ruolo di protagonista nella filiera del libro e innestando nuove connessioni con la biblioteca
vi aspettiamo venerdì 13 giugno, alle 17.00, per "Reti nell’abisso".
Incontro con Sara Allegrini, a cura di Storie a colori - Libreria per bambini e ragazzi - Terni.
Storie di adolescenti, di speranza e di salvezza, e di reti create con fatica, sudore e dolore, ma necessarie perché salvifiche. Con Sara Allegrini, autrice di La rete e Abisso, parleremo di adolescenti, di storie forse inventate o forse vere, e di come si può uscire dall’abisso.
Sara Allegrini, insegnante di liceo di Filosofia e Psicologia, ha anche tenuto corsi di scrittura creativa e teatro nelle scuole.
Il suo romanzo Mina sul davanzale (Itaca edizioni, 2017) ha vinto il Premio selezione Bancarellino 2018; La rete ha vinto il premio Orbil 2020 nella categoria Young Adult; Abisso è tra i 20 finalisti al premio Bancarellino 2024.
troverai il resto del programma qui
https://bct.comune.terni.it/la-biblioteca-incontra-i-librai