Scuola secondaria di secondo grado

Percorsi di lettura, incontri con autori, conferenze divulgative e laboratori destinati alle Scuole Superiori del Comune di terni

Scuola secondaria di secondo grado

La sala Whynot, spazio giovani tra i 15 e i 25 anni, collabora con insegnanti, scuole e altre istituzioni per favorire la promozione della lettura e della cultura tra i più giovani.
Offre materiali librari e audiovisivi di vario genere legate alla fascia d’età di riferimento.
La sala organizza incontri e conferenze su argomenti di attualità, letteratura, scienze e antropologia a fini divulgativi e di promozione della lettura, presentando talvolta anche nuove opere in uscita. Laboratori e workshop con autori di fumetti possono essere trovati in calendario con una certa frequenza.

La sala Whynot - spazio giovani adulti - porta scrittori e illustratori nelle scuole del territorio con il fine di cambiare il rapporto dei ragazzi con la lettura, rompendo la routine quotidiana fatta di lezioni, interrogazioni e compiti in classe. Il fine, oltre alla promozione della lettura è quello di costruire un ponte con il reale proponendo autori da guardare negli occhi, da ascoltare e a cui poter chiedere ad esempio perché si scrive e perché si legge.

Proposte Scuole Secondarie di secondo grado - Anno scolastico 2021/2022

 

Info:

tel. 0744549056

e-mail: bctwhynot@comune.terni.it