Scuola primaria e secondaria di primo grado

Prestito speciale, Laboratori, Concorsi e Percorsi di lettura

Tweenager, spazio ragazzi tra i 7 e i 14 anni, collabora con i genitori, la scuola e altre istituzioni per favorire la promozione della lettura e della cultura tra i più giovani.

Offre materiali di informazione, studio e approfondimento sulla lettura, sull’editoria e la letteratura per ragazzi, sulla psicologia e lo sviluppo di bambini e adolescenti e sulle difficoltà di apprendimento.

Le scuole possono usufruire di modalità di prestito particolare, con la tessera classe, infatti, si possono prendere fino a 35 documenti per 30 giorni.

Per le classi che visitano tweenager per la prima volta tutti gli incontri previsti sono preceduti da una presentazione degli spazi, dei materiali posseduti e dei servizi della biblioteca ragazzi.

Percorsi di lettura e laboratori destinate alle scuole del Comune di terni da prenotare via mail all'indirizzo bcttweenager@comune.terni.it

Proposte per la scuola primaria IN ARRIVO

modulo di adesione primaria IN ARRIVO

Proposte per la scuola secondaria di primo gradoIN ARRIVO

modulo di adesione secondaria IN ARRIVO

Incontri con l’autore:

Ogni anno alcuni dei migliori scrittori di letteratura per ragazzi si incontrano in bct con gli studenti e con i loro insegnanti. Tweenager elabora un’offerta sulla base delle effettive disponibilità degli autori. Le scuole riceveranno una specifica comunicazione in merito e le istruzioni sulle modalità di adesione alle proposte.