Ulyssex. Viaggio tra le bizzarrie erotiche di una galassia in pericolo (Il filo di Arianna)

APPUNTAMENTI

Incontro con Livio Frittella

Ulyssex. Viaggio tra le bizzarrie erotiche di una galassia in pericolo (Il filo di Arianna)

Data

dal 06 Giugno 2025
al 06 Giugno 2025

Orario

17:00

Luogo

sala videoconferenze

Venerdì 6 giugno, sala videoconferenze ore 17.00, incontro con Livio Frittella autore di Ulyssex. Viaggio tra le bizzarrie erotiche di una galassia in pericolo (Il filo di Arianna)
Dialogano con l'autore la scrittrice Alessandra D’Egidio e il giornalista Alessandro Allegra del Giornale Radio Rai
Nubi minacciose si addensano sulla trasmissione olotelevisiva 'Ulyssex' e sul suo conduttore, il reporter della Intracast, Andy Pity. L'equilibrio galattico è a rischio! Ma qual è il misterioso legame fra un complotto mirato a sovvertire l'ordine consolidato nei millenni e un programma dedicato ai più strani metodi e rituali di accoppiamento caratteristici delle diverse creature senzienti? Fra avventure piene di sorprese e di umorismo, indagini sulle passioni che animano le specie intelligenti ed esperienze affettive del protagonista, si arriverà a scoprire la natura della minaccia all'universo conosciuto e a esaltare il sentimento che accomuna i più difformi esseri viventi. Questo e molto altro nel romanzo.

Livio Frittella, romano, è giornalista del Giornale Radio RAI e conduttore del GR2. Fra i suoi libri il dizionario 'Le parole dello spettacolo' (Lindau); la raccolta di aforismi 'Italiani' (Neri Pozza); 'Olimpionary. Dizionario dei termini sportivi' (Efesto); i gialli 'Ingannevoli apparenze' (Robin), 'I Misteri dello Zoopark' (Efesto), 'Agnizione fatale' (Luoghi Interiori); il romanzo di fantascienza 'Ulyssex' (Il Filo di Arianna).