È sempre tempo di MLOL!
Lettura libera e non solo con la piattaforma digitale Media Library On Line
MLOL (Media Library On Line) è la rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale cui bct e le altre biblioteche comunali dell'Umbria aderiscono.
I documenti si dividono in Risorse MLOL e Risorse Open.
Le Risorse MLOL (ebook, giornali e riviste, audiolibri, immagini, musica) richiedono l’accesso al portale con proprie credenziali.
Le Risorse Open (testi digitalizzati, immagini, musica e video in streaming) sono ad accesso completamente libero. Per accedervi non è richiesta alcuna registrazione.
Per la fruizione delle Risorse MLOL occorre, invece, essere iscritti ad una biblioteca della Regione.
Sei iscritto/a a bct - biblioteca comunale di Terni? Invia una richiesta di accesso da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a bctinfocataloghi@comune.terni.it
Indica nome, cognome e numero della tessera bct (per i minorenni, è necessaria l'autorizzazione all'uso di internet da parte di un genitore o di chi ne fa le veci).
I codici di accesso ti saranno comunicati per email nel più breve tempo possibile e potrai accedere GRATUITAMENTE a: Ebook, Edicola, Audiolibri, Spotify.
Gli ebook e gli audiolibri MLOL possono essere presi in prestito nel numero di due per volta e per la durata di due settimane; successivamente non saranno più fruibili a causa di un dispositivo di protezione.
Le riviste e i quotidiani possono essere consultati online e hanno anche la disponibilità di un archivio che può variare da 6 mesi ad un anno.
Per ascoltare la musica di Spotify occorre essere registrati anche a questo servizio.