bct Amici Pet

NOTIZIE

bct Amici Pet. Consigli degli esperti per vivere felici e contenti con gli animali domestici anche quando il gioco si fa duro

bct Amici Pet

“Zina lo portò a spasso al guinzaglio per il vicolo Òbuchov. Pallino camminava come fosse un detenuto, bruciando di vergogna, ma arrivato alla chiesa di Cristo Salvatore, sulla Prečìst’enka, capì perfettamente cosa significasse un collare nella vita. Negli occhi di tutti i cani che incontrava si leggeva un’invidia furibonda e vicino al vicolo Mërtvyj, un bastardo lungo lungo, con la coda mozza, gli abbaiò contro: «Canaglia da signori», «Leccapiatti da due soldi». Quando attraversarono le rotaie del tram un poliziotto osservò il collare con piacere e rispetto". Michail Afanas'evič Bulgakov, Cuore di cane e altri racconti, con un saggio di Mauro Martini, Torino, Einaudi, 2001.
"Il gatto non offre servigi. Il gatto offre se stesso. Naturalmente vuole cura e un tetto. Non si compra l'amore con niente. Come tutte le creature pure, i gatti sono pratici". William S. Burroughs, Il gatto in noi, Adelphi 1986.
 
Vita da cani con questa quarantena? Ci piacerebbe sgattaiolare, ma rispettiamo le regole. Così, in collaborazione con le associazioni Liberinsieme a sei zampe e ZampAmica abbiamo pensato  di raccogliere video, immagini, testimonianze che raccontano la nostra vita quotidiana con gli animali domestici, insieme ai consigli di operatori qualificati: medici veterinari comportamentalisti e educatori cinofili che possano aiutare tutti gli animali, ma soprattutto quelli con criticità che in questo momento non possono essere seguiti personalmente.
Invia a laura.pescetelli@comune.terni.it; la.pescetelli@gmail.com

 

Per saperne di più bct amici pet