Bct Whynot apre le scuole agli scrittori

APPUNTAMENTI

Ogni anno la sala Whynot - spazio giovani adulti - elabora per le Scuole Superiori incontri con gli autori per specifici argomenti inerenti l’universo giovanile e temi di attualità, laboratori di scrittura, disegno, fumetto e sui generi letterari (quali fantasy, distopico, fantascienza).

Bct Whynot apre le scuole agli scrittori

dal 16 Febbraio 2022
al 16 Febbraio 2022

whynot

Portare gli autori nelle classi non è una cosa scontata. La sala Whynot - spazio giovani adulti - porta scrittori e illustratori nelle scuole del territorio con il fine di cambiare il rapporto dei ragazzi con la lettura, rompendo la routine quotidiana fatta di lezioni, interrogazioni e compiti in classe. Il fine, oltre alla promozione della lettura è quello di costruire un ponte con il reale proponendo autori da guardare negli occhi, da ascoltare e a cui poter chiedere ad esempio perché si scrive e perché si legge.

Proposte Scuole Secondarie di secondo grado - Anno scolastico 2023/2024

Info: tel. 0744 549056