Gli Obiettivi del Millennio
Gli Obiettivi del Millennio. Ciclo di filmati e dibattiti sui temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e l’Educazione Globale. La perdita di biodiversità. Rapporto internazionale del 2019
Data
dal 05 Giugno 2019al 05 Giugno 2019
Orario
16:30Luogo
sala videoconferenzeE’ di poche settimane fa l’uscita del rapporto della piattaforma intergovernativa di scienza e politica sulla biodiversità e i servizi ecosistemici (IPBES). "La salute degli ecosistemi da cui dipendiamo noi e tutte le altre specie si sta deteriorando più rapidamente che mai. Stiamo erodendo le basi stesse delle nostre economie, mezzi di sussistenza, sicurezza alimentare, salute e qualità della vita in tutto il mondo ". Gli effetti positivi si potranno avere solo se iniziamo ora a tutti i livelli, dal locale al globale. Tale cambiamento deve comportare una riorganizzazione fondamentale a livello di sistema tra fattori tecnologici, economici e sociali, inclusi paradigmi, obiettivi e valori.
Coordina e conduce Renato Scarso e interviene Giuseppe Rinaldi del WWF Umbria
L’iniziativa si colloca all’interno del Progetto formativo – educativo “Gli Obiettivi del Millennio” che, per l’a.s. 2018 – 2019, tratta dell’alimentazione e agricoltura sostenibile, del cambiamento climatico, dell’energia sostenibile e della salvaguardia della biodiversità e uso sostenibile degli ecosistemi.