Leggerissimeletture

NOTIZIE

Novità, suggerimenti, circolo dei lettori, interviste agli autori (in chat!)


In tempi di crisi – bct chiusa e chiuse le librerie, per decreto – le nostre abitudini come il giro in biblioteca o tra gli scaffali della libreria in cerca di libri da leggere hanno subito un drastico stop. Per limitare i danni, i bibliotecari cercano di adattarsi a questa inedita situazione, studiando modi per riannodare i fili dei rapporti con i propri lettori e dando un contributo anche alla ripartenza della filiera del libro.
Stiamo dunque facendo il possibile per mantenere viva questa “piazza del sapere” che è bct, trasformandola però in senso virtuale, grazie alla rete web. Quegli eventi a cui finora i nostri lettori hanno partecipato fisicamente saranno di nuovo possibili da remoto, senza intaccare il clima di condivisione che li ha caratterizzati da sempre.  
Sul sito di bct e sulla pagina Facebook, troverete approfondimenti sulle opere letterarie già in circolazione, le nostre proposte di lettura sulle novità , le interviste agli autori, così come sempre li avete trovati in biblioteca, nel corso delle centinaia di incontri che in questi ultimi  anni sono stati organizzati. A tutti verrà data la possibilità di un dialogo vero, a distanza ravvicinata - grazie al web -  con autori, librai, editori e altri lettori. 
Solo così bct tornerà ad essere un terreno di confronto per questa città. 

 

Per saperne di più leggerissimeletture