Umbria Green Festival

0

Gli eventi in bct

Umbria Green Festival

Anche quest’anno bct collabora con Umbria Green Festival. La manifestazione, promossa dall’associazione culturale De rerum natura e da Techne s.r.l., avviata il 24 agosto e che terminerà il 18 settembre, intende approfondire i temi dello sviluppo nella prospettiva della sostenibilità, sia nell’ambito delle risorse naturali che in quelle dell’economia e della fruizione del patrimonio culturale.

Martedì 30 agosto aprirà il calendario degli eventi in bct l’incontro con Elena Stancanelli, scrittrice, sceneggiatrice e giornalista, che presenterà Il tuffatore, edito da La nave di Teseo (qui il post di Leggerissimeletture sul testo)  selezionato nella cinquina del Premio Campiello; a conversare con l’autrice interverrà lo scrittore Antonio Pascale, anche lui rientrato nella selezione dello stesso premio.
Seguirà mercoledì 31 agosto, in collaborazione con l’Associazione Gutenberg di Terni, l'incontro “La Cascata e l’energia rigenerante della natura”: presentazione del volume Viaggiatrici alla Cascata delle Marmore (Minerva Edizioni) di Simonetta Neri e Attilio Brilli e letture di Eugenia Franchini Ascani.

 

martedì 6 settembre è previsto l'incontro con Maria Antonietta Farina Coscioni, La natura della libertà.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Caffè letterario alle ore 17,30.